Pagine

venerdì 22 aprile 2011

NATALE CON I TUOI....PASQUA CON CHI VUOI....

Auguri a tutti gli amici che mi seguono, alle loro famiglie e a chi passa di qua.
La settimana appena passata è stata ricca e densa di capovolgimenti.....di emozioni!!!!!!!!!!.
E ora mi sento pronta e carica  piu' che mai. Questo è un NUOVO INZIO....... EVVAI !!!!!
Mi sento che sto dinuovo seminando.........bellissima sensazione.
Nei prossimi giorni andremo al mare destinazione sconosciuta o meglio siamo indecisi su due mete.














Della serie...i punti di vista!!!!!!!!!!


mercoledì 20 aprile 2011

CAMBIAMENTI

E' da ieri, che sono in atto delle situazioni che danno luogo a dei cambiamenti repentini e radicali nel mio ambito lavorativo.
Tale situazione però non sono ancora riuscita ad elaborarla completamente. Di solito il cambiamento è stimolante e porta sempre qualcosa di buono, ma quando i cambiamenti così importanti non dipendono da te , ma sono  subiti  non è così facile gestirli....digerirli....... ALMENO PER ME.
Mi ci vorranno ancora dei giorni per capire i nuovi equilibri e le nuove dinamiche, nel frattempo cerco di  stare BEN ATTACCATA ai miei punti fermi. marito-GIACOMO, figlie- BEA E BENNY. Amiche-VALERIA-ROBERTA. Sorella-CHIARA.
VEDREMO!!!!!!!!!!!

lunedì 18 aprile 2011

PUNTI DI VISTA.....

Oggi in ufficio ci sono stati dei veri e propri "COLPI DI SCENA".
L'assetto dell'organizzazione e del lavoro verrà completamente rivisto e anche in termini economici questo maggior impegno, avrà un vantaggio concreto.
Tutto questo poichè una collega, ha chiesto periodo di aspettativa perchè ha problemi personali che deve risolvere.
Questo, mi fa riflettere, su come a volte le cose abbiamo SEMPRE più visioni...a seconda di chi le guarda.
Per la mia collega la situazione che si è generata è dettata da un periodo di merda, per me invece è un opportunità di crescita professionale ed economica.
Dal mio punto di vista, quindi è bello e stimolante ed era ciò che ci voleva in questo momento,in cui cercavo un cambiamento lavorativo/professionale.CE LA METTERO' TUTTA.
A volte saper aspettare e provare a concentrarsi su altro è solo un bene. Questo lo confesso l'ho imparato con gli anni (NON SEMPRE CI RIESCO) infatti di solito io parto in quarta e cerco di avere tutto e subito. Sto imparando a prendere le distanze dalla cose, sto imparando a mettere in fila le cose che contano veramente, sto cercando di avere le priorità giuste e di dare il giusto senso alle cose. Questo blog mi sta servendo molto. Lo scopo per cui l'ho creato, sta dando i primi risultati. SONO FIERA DI ME...
Ciao Blogghi alla prossima.

sabato 16 aprile 2011

VACANZE PASQUALI

Finalmente dopo tre mesi hanno dato a Giacomo l'ok per le ferie nella settimana di pasqua.
EVVIVA!!!!!!
Peccato che ora per voler andare via in quella  settimana,tutto ciò che è rimasto dipsonibile, ha un prezzo che si aggira intorno ai 4500 euro .....
E MENO MALE CHE C'è LA CRISI!!!!!!!
Premesso che non fremevamo all'idea di andare via in questo periodo di "transumanza umana", ma era un approfittarne perchè le ragazze hanno quasi 15 giorni di vacanza.
Quindi ora si tratta di  decidere cosa fare.
In un primo momento mi era scattata la voglia di prendere solo un giorno e gli altri andare a lavorare, così pure Giacomo. Ma ora dopo un piccolo ragionamento, ci siamo detti che è meglio stare a casa anche se non riusciremo ad andare via. Il dubbio ti viene perchè si sa, che quando sei a casa ne approfitti per fare tutti quei bei lavori di M... che non fai durante gli altri periodi per mancanza di tempo e voglia. Così alla fine della settimana, invece di sentirti  riposata e rilassata mentalmente, sei più incazzata di prima e ti viene da dire chi cavolo me lo ha fatto fare.

INVECE abbiamo deciso che:
  1. si sta a casa e ci si gode la settimana di ferie
  2. si faranno giornate al mare e in montagna tornando la sera, alternati a giorni di relax a casa
  3. non si faranno lavori in casa: nè di tipo domestico, nè extra (imbiancare, inchiodare ecc)
VOGLIAMO CHE LE VACANZE LO SIANO PER DAVVERO!!!!!!!!!

venerdì 15 aprile 2011

I FIGLI NON PERDONANO LE MAMME.......

Ieri  la mia Benedetta, ha riportato il tema che ha fatto la settimana scorsa.... 
Premessa: Nei colloqui che abbiamo avuto l'altro giorno, la sua professoressa di italiano, ci aveva preannunciato che essendo un tema autobiografico, lo aveva ritenuto molto bello, molto intenso ed infatti le ha dato un bel voto 6,5 ( per lei il massimo è 7). Ci ha raccontato che Benedetta ha descritto il legame molto forte ed intenso che ha con il suo papà. Ha poi aggiunto che la lettura di questo tema sarebbe avvenuta solo se nostra figlia ce lo avesse permesso.
Cosi tornando a ieri sera, durante il solito rito della firma dei voti sulle verifiche e sul libretto scolastico, ho letto il tema. Benedetta era reticente, mi ha  detto chiaramente che non aveva parlato bene di me....Ma l'ho voluto leggere ugualmente.
Devo dire che ciò che ho letto mi ha fatto soffrire e soprattutto mi ha fatto riflettere.Ha descritto diversi episodi ed ha accennato brevemente  di quando io e Giacomo 4 anni fa abbiamo avuto la nostra crisi di coppia.Sicuramente non è stato un bel periodo per nessuno. E le nostre figlie hanno sofferto molto. Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente, è stata quella di vedere il racconto solo da una PARTE- QUELLA DEL SUO PAPA'!!!!!! I problemi e le sofferenze Benedetta li ha visti solo attraverso gli occhi di Giacomo. Le mie, invece non le ha minimamente prese in considerazionee, il mio malessere, il mio tener duro, il mio dolore, la mia disperazione NON LI HA VISTI, NON LI HA VISSUTI. Questo mi ha un pò consolato, perchè vuol dire che in qualche modo parte della sofferenza sono riuscita a nascondergliela. Ma la riflessione è stata: I FIGLI ALLE MAMME NON PERDONANO NULLA!!!!!LA COLPA DELLA CRISI, AI SUOI OCCHI è STATA SOLO MIA!!!!
Ieri sera ne abbiamo cmq parlato, spero di non deluderla più o se accadrà che impari a dirmelo. COM'è DIFFICILE FARE LA MAMMA.

mercoledì 13 aprile 2011

ELENCHI

La mia amica Sara, nel suo blog ha indicato dieci motivi per cui vale la pena vivere e mi ha fatto venire voglia di fare anche a me un elenco, prendendo spunto dalla trasmissione di Fazio e Saviano.
Anzi, chiedo e Vi sprono a scrivere un "VOSTRO ELENCO" sugli  argomenti che più vi stanno a cuore o dei quali vi va di parlare....

COSE CHE MI DANNO SODDIFAZIONE E CHE MI FANNO STARE BENE:
  1. Mangiare il salame
  2. Andare al cinema di sabato pomeriggio quando non c'è nessuno
  3. Sentire un amico/a dopo tanto tempo
  4. Cantare a squarciagola in macchina con il volume a mille, su una strada semitrafficata
  5. Andare all' IKEA
  6. Comprare all'IKEA
  7. Togliersi le scarpe a fine giornata e mettersi a piedi nudi o in inverno le ciabatte super calde
  8. Mangiare nutella a cucchiaiate
  9. Risolvere un piccolo o grande problema pratico.....(incollare un pezzo di un oggetto che ti è caro,fare il cambio di stagione negli armadi una pratica di lavoro rimasta sulla scrivania per giorni..ecc.ecc.)
  10. Annusare il bucato che hai appena steso
  11. Mangiare la pizza
  12. Farsi fare un massaggio ayurvetico con olio caldo
  13. Andare a parlare con i professori dei propri figli e uscire soddisfatti
  14. Guardare le vecchie foto e ammazzarsi dal ridere
  15. RIDERE
  16. Fare shopping da soli
  17. Fare shopping con le proprie figlie
  18. Fare l'estratto conto e vedere che non si è in rosso
  19. la bolletta enel o telecom quando ti arriva e dice che sei a ZERO!!!!!!!!!!
Ci sono moltissime altre cose....., ma spero abbiate voglia anche voi  di sbizzarrirvi.
ELENCHI LIBERI
OGNUNO LASCI IL "SUO ELENCO" spazio alla LIBERTA' E FANTASIA.
Grazie
Barby.

martedì 12 aprile 2011

VECCHIE FOTO..

Ieri sera, ho voluto applicare la regola secondo la quale, UNA GIORNATA SENZA UNA BELLA RISATA, è una giornata persa.
A lavoro avevo i nervi, perchè per colpa di un collega cazzuto, ho dovuto aiutarlo a fare un lavoro che aveva sulla scrivania da due settimane e che ormai prossimo alla scadenza doveva essere evaso a tutti i costi entro ieri sera.
Pertanto una giornata normale si è trasformata  nel tardo pomeriggio in una giornata di nervosismo.
Cosi dopo cena,  avevo voglia di ridire come quando ti viene la "STUPIDERA" e non riesci a trattenerti...che ridi per tutto e niente con le lacrime agli occhi....ma che poi ti senti benissimo....
Ho tirato fuori lo "scrigno" segreto delle VECCHIE FOTOGRAFIE....e li si è scatenata la RIDAROLA SENZA CONTEGNO.......
Ancora adesso che scrivo queste righe, mi sto ammazzando dal ridere... le vecchie foto sono una garanzia di risata.... TI RIVEDI CON DELLE FACCE ASSURDE, DEI VESTITI RIDICOLI......E SOPRATUTTO CON DELLE ESPRESSIONI CHE LA DOMANDA TI NASCE SPONTANEA.... MA CHE COSA TI ERA SUCCESSO?????????????

Che ridere........
La giornata di ieri è stata completamente rivalutata...........

venerdì 8 aprile 2011

GITA SCOLASTICA.......

Da due giorni, le mie gemelle sono in GITA SCOLASTICA,  quindi sono riaffiorati in me i ricordi delle mie gite scolastiche.
Che ridere. Che divertimento.
Il massimo era andare a trovarsi nelle varie camere, senza che le prof se ne accorgessero.
Poi in realtà sapevano tutto, ma era troppo bello pensare il contrario.
Visitare i luoghi di cui non ti fregava una CIPPA, ma fiondarsi in tutti i negozi di souvenir a comprare cazzate!!!!!! Io ero una specialista....Tra l'altro se i miei mi davano 10.000 lire le dovevo spendere tutte.
Piuttosto compravo quelle biro fatte  a piccozza....(non ho mai capito come in tutti i  luogi di villeggiature anche marini...ci sia sempre la piccozza ...:-).. :-).
Poi un'altra cosa veramente divertente, lo sbocciare delle prime cotte....Mandarsi i bigliettini, con " TI PIACCIO? e L'OPZIONE di barrare SI O NO"...oppure "VUOI ESSERE LA MIA FIDANZATA? sempre con L'OPZIONE  SI O NO"...FANTASTICO!!!!!!!
Ogni tanto mi trovo per le mani, le vecchie fotografie...con il formato quadrato...delle inquadrature orrende tutte sfocate, in cui non si capisce nemmeno il luogo, le persone con le  teste mozzate.... però uno spasso infinito.
Però ogni volta che le vedo, non posso fare a meno di RIDERE, non posso fare a meno di ricordare il periodo.... e di come sia bello ANDARE IN GITA.
Ora con i miei ex compagni un paio di volte all'anno ci ritroviamo e le cene sono veramente all'insegna della risata.
Poichè l'organizzzatrice di questi incontri sono io............. per il prossimo incontro, sto pensando ad una SPECIE DI GITA , con il pullman..........con l'animatore annesso,..........  che ci proporrà tutto il suo repertorio  di pentole con l'aquisto obbligatorio....:-):-) :-)

mercoledì 6 aprile 2011

PRONTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Ciao, oggi mi sono svegliata con la curiosità di sapere che fine hanno fatto i " miei" lettori e spero che i commenti in questo post, vengano lasciati dalla piccola combricola.........
Con un paio di voi ho un rapporto quasi quotidiano, ma con gli altri no...e vorrei sapere come state!!!!!!!!

Ecco perchè l'ho intitolato pronto....è un esortazione a rispondere...... ^_^     ^_^
Vi aspetto......... e grazie.
Baci

lunedì 4 aprile 2011

CONSAPEVOLEZZA.

Sabato è stato il mio 42mo compleanno........ed è stata una giornata fantastica.
Mio marito, mi ha fatto una sorpresa....mi ha organizzato una giornata dove mi sono sentita la FESTEGGIATA con la F maiuscola.Mi ha portato al MARE.... destinazione sconosciuta fino a poco prima dell'arrivo..... Le magnifiche 5 terre....a BONASSOLA.......... Un paesino molto carino incastonato nella roccia.... Giornata splendida! Siamo partiti dopo un'abbondante colazione ore 9.15, fatto tutto con calma, durante il tragitto sosta per un caffè e ancora nulla sulla destinazione.... Poi finalemente all'uscita dell'autostrada mi ha detto il posto...

Appena arrivati abbiamo fatto un giro nel piccolo paesino, ci siamo fiondati in una panetteria e abbiamo preso focaccia di tutti i tipi....così poi ci siamo messi a prendere il sole. Si stava da dio. abbiamo mangiato, dormito, ci siamo coccolati ed è stato bellissimo....Poi abbiamo fatto una bella passeggiata fino a Levanto e ritorno,sulla vecchia via della ferrovia completamente restaurata.... molto molto piacevole...
Abbiamo preso un gelato, l'aperitivo ed infine mi haportato in un ristorantino delizioso molto romantico  dove abbiamo mangiato pesce..........  Dimenticavo, prima mi ha dato il profumo che avevo chiesto...... UN AMORE...
Siamo tornati a casa verso mezza notte, le ragazze non c'erano perchè erano ad un pigiama party e dormivano fuori.Ci siamo addormentati abbracciati e al mattino il risveglio è stato SUPER FANTASTICO....
E oggi dopo qualche giorno che non scrivevo nulla sul mio blog, ho fatto una riflessione....Mi sono resa conto di quanto io sia fortunata, di quanto sia amata, da mio marito, dalle mie figlie e dai miei amici ( che mi hanno mandato auguri via sms che adoro)......... HO LA CONSAPEVOLEZZA di tutto questo ed è MERAVIGLIOSO.