Pagine

lunedì 5 novembre 2012

STATUS SIMBOL

Perchè alcuni oggetti/simboli sono diventati così importanti nella vita di tutti i giorni?
Perchè si è diventati schiavi degli status simbol?
Perchè quando si è ragazzine, è così importante appartenere al gruppo? Essere omologate?
Perchè le mamme si devono frantumare i beneamati...per spiegare che è molto pià importante "ESSERE" che non "APPARIRE"?
Perchè è così importante essere tutti uguali?

Questa è una frase che da figlia ho sentito dire moltissime volte, e che faticavo a digerire, ma ora che sono  mamma la dico pure io.
Com'è difficile farlo capire, com'è difficile far capire che il proprio carattere si forma anche con "mazzate, porte sbattute in faccia, abbandoni, incomprensioni, rinunce, E DEI NO."
Sono una mamma che spesso vive il senso di colpa nei confronti delle proprie figlie.

Leggendo qua e la ho trovato questa bellissima frase che sintetizza il mio pensiero.

" L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi ed uguali"






Nessun commento:

Posta un commento

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.