Questa mattina alle 9.03 qui a Novara, si è sentita distintamente una forte scossa di terremoto.
Poichè è una zona non sismica, la sensazione è stata ancora più forte. La scrivania tremava, la sedia pure e i mobili dell'ufficio davano l'impressione di ondulare.
E' durata 30 secondi, ma sono stati lunghissimi.
E' sembrato strano.Io e le colleghe ci siamo guardate e nessuno si muoveva.Tra l'incredulo e la speranza che tutto finisse....
Quando poi alle 12.57 se ne è sentita un altra, ancora forte..in quel momento mi è venuta paura. Il primo pensiero è stato quello di andare a prendere subito le ragazze a scuola, Poi quello si scappare
Qui le scuole non le hanno evaquate, e quando sono andata a prendere le mie figlie all'uscita della scuola, anche loro mi hanno detto che lo hanno sentito molto forte, i banchi tremavano e le sedie vibravano.
Ora il pensiero è per quelle persone che si trovano nelle zone terremotate.
Chissà che angoscia, chissà che paura e speriamo che come al solito in italia, i riflettori non si spengano troppo in fretta, bisogna aiutarli.
Io ho pensato di comprare via internet una forma di formaggio, e penso che farò anche una donazione.
Voglio pensare che attraverso il WEB la situazione rimanga sempre viva e che gli aiuti arrivino tempestivi e mirati.
![]() |
LUCE BEN PUNTATA |
Voglio credere che le persone qui in italia, sappiano al momento opportuno non tirarsi indietro e che si mostrino per un paese fatto esseri umani e non di coglioni.
Ciao