Pagine

giovedì 29 settembre 2011

Appunti di viaggio, osservazioni e riflessioni.

Sono tornata ieri, dopo quattro giorni splendidi passati a Roma. Che dire, semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!!!!
Sinceramente me l'aspettavo diversa, avevo in testa un città piena e ricca di monumenti prettamente riferiti all'epoca romana...invece è ricca di monumenti di tutte le epoche....la grandezza di roma infatti è lunga + di 2000 anni....
Cmq ho passato 4 giorni a camminnare a guardare..osservare...vivere....sempre con il naso all'insù...e con la voglia di assaporare tutto.
A Roma cammini e ogni 5 minuti, ti imbatti in un monumento, in una piazza, in un palazzo...e tutto uno di fila all'altro....CHE BELLO....
Nel mio girovagare e osservando quà e là ho fatto le seguenti riflessioni. Ci sono molti luoghi comuni che nell'immaginario collettivo aleggiano ma che sono assolutamente delle minchiate.
Io ho percipito Roma come una città a due facce, quella della gente comune/normale/turistica e quella della politica/dei palazzi.
La prima, quella in cui io mi ci ritrovo, sia da turista che da persona comune è fatta di persone che lavorano, che hanno una "benevola rassegnazione" al casino creato dai turisti, quella che si fa il culo e che lavora, quella che deve madare avanti la "splendida baracca", la ROMA vera fatta dai Romani.
La seconda quella che già da un pò di tempo IO DETESTO!!!!!!!. Quella fatta di  sfarzo, di spreco, di privilegi inutili, la Roma fatta dalla casta.. e da tutto il contorno. Ministri, ministeri, portaborse, galoppini..ecc..ecc ecc.Non voglio fare politica, ma mi limito a fare una mia analisi di ciò che ho visto e percepito.....
I Romani secondo me, hanno i coglioni che strisciano a terra, hanno un pazienza infinita e sanno vivere bene anche nelle mille difficoltà.






ROMA SEI STUPENDA!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Come ti invidio! Allora vale la pena andarci!!!

    RispondiElimina
  2. E' una città stupenda.
    Spero di tornarci al più presto anche per ritrovare i miei cari parenti.

    RispondiElimina
  3. @EU: SI NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA
    @STEFANO: TI LASCIA SENZA FIATO, IN TUTTI I SENSI
    @SARA: TORNARCI NON STUFA MAI...
    E GRAZIE AMICI PER IL BEN TORNATO

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.