Pagine

mercoledì 5 ottobre 2011

LA MACCHINA - GIORNATA TRAGI -COMICA

Sti cazzi....oggi è iniziata la giornata con una specie di incubo.
Nel bel mezzo di un incrocio di una strada mega trafficata di novara, nell'ora di punta del mattino - entrata a scuola, apertura degli uffici privati e pubblici (inps)- la mia macchina si è fermata.MORTA
PANICO!!!!! Eravamo praticamente arrivati a scuola, sicchè le ragazze le ho fatte scendere e hanno proseguito a piedi.
Io sono rimasata bloccata. Tutti che hanno cominiciato a suonare il clacson, a mandarmi a cagare, incazzati neri... e io  imperterrita non mi muovevo da dentro la macchina, cercando di mantenere la calma sul da farsi.
Ero in un punto bruttissimo, tra l'altro una strada anche un po in salita, percui non potevo fare nulla se non inserire il freno a mano e azionare le 4 frecce.
Come prima cosa ho telefonato a mia MAMMA - (probabilmente anche ad 80 anni la prima persona che chiamerò in caso di difficoltà sarà la mamma.... :-). la quale, povera stava ancora dormendo e alla mia richiesta di trovarmi il numero di telefono della opel, la mia macchina infatti è una oper meriva, ha detto dammi il tempo di cercare.
Appena ho smesso di parlare con mammà, il cervello ha ripreso a funzionare ed in macchina infatti avevo tutti gli strumenti per poter chiamare aiuto e soccorso.
Infatti ho chiamato la opel e il signore che mi ha risposto è stato gentilissimo e ha capito la mia difficoltà, mi ha fatto controllare alcuni codici sul libretto e sulle carte che avevo nel porta documenti e mi ha confermato che nell'assicurazione che ho con loro, il carro attrezzi non è contemplato.
Così alla fine della seconda telefonata, sempre il cervello ha prodotto i suoi frutti, infatti mi sono ricordata che ho nel portafoglio la tessera dell''assicurazione fatta apposta per questi casi di emergenza. Sicchè ho fatto il numero verde che è indicato, e naturalmente mi ha risposto un messaggio registrato, che mi dava le varie opzioni, 1-soccorso aereo 2 soccorso stradale e navale 3 soccorso forestale..ecc ecc ecc. io ovviamente ho premuto in 2.....naturalmente altra casistica,...digitare 1 per motocicli - 2 per autovetture - 3 autocarri o autoarticolati....e io premo di nuovo il 2-....la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorià acquisita un operatore sarà a sua disposizione non appena possibile ( ma porca puttana, sono in mezzo alla strada, mi stanno insultando come in un bordello di calcutta, mi stanno per linciare sotto l'ufficio inps, e l'operatore è momentaneamente non disponibile?????? ma cosa cazzo sta facendo alle 7.45 del mattino ? sta soccorrendo un'autoarticolato, che ha preso fuoco in una foresta???? MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!  e naturalmente cade la linea.....
Richiamo l'omino della opel...SENTA MI MANDI IL CARRO ATTREZZI, NON RIESCO A CONTATTARE NESSUN ALTRO.
Nel frattempo il traffico e l'intasamento aumentavano, una signora dietro di me con un suv galattico, sembrava mi volesse mangiare....NON CI HO VISTO PIU'...sono scesa dalla macchina e le ho gridato, MA PEZZO DI MERDA, NON MI STO MUOVENDO PERCHè LA MACCHINA NON VA PIU', NON STO CERTO FACENDO SHOPPING....(AVEVO LA GIUGULARE INCAROGNITA) mi ha anche risposto che avrei dovuto mettermi in mezzo alla strada e segnalare questa cosa.....!!!!!!!!!!!!! NON HO PAROLE!!!!!!!!!!
Tutti che suonavano, tutti incazzati....beh!...in quel momento mi è venuto un nervoso indescrivibile e ho iniziato a piangere....
Tra l'altro cercavo di chiamare giacomo e lui non mi rispondeva, gli ho persino mandato un messaggio: AIUTO!!!
Poi mi ha richiamato e al telefono mi ha consolato e mi ha esortato a fregarmente degli stronzi che protestavano.
CI FOSSE STATA UNA PERSONA CHE MI CHIEDESSE SE AVEVO BISOGNO DI AIUTO.....
Per fortuna dopo 5 minuiti è passato un vigile il quale mi ha fatto cenno con la mano di procedere, non mi era consentito di fermarmi in mezzo alla strada....(Grazie lo so anche io non mi sto certo divertendo) e tirando giù il finestrino con le lacrime agli occhi gli ho detto, LA MACCHINA NON VA PIU' HO GIA' CHIAMATO IL CARRO ATTREZZI E STA ARRIVANDO.....Il buon vigile ha parcheggiato appena più avanti ed è venuto in mio soccorso, con un altro vigile hanno spinto la macchina sul marciapiede in modo da non ostruire più il traffico....evvai, comincia andare qualcosa per il verso giusto.
Da li ad altri 5 minuti  arrivava il carro attrezzi. Mi sembrava il cavaliere con l'armatura blu e su un destriero arancione lampeggiante PRONTO A VENIRE IN MIO SOCCORSO.....CHE BELLO MI AVREBBE AIUTATO E SALVATO.
Tutto è finito bene, siamo andati alla opel, ho lasciato la macchina ed ora me la mettono a posto.

CONSEGUENZE:
  1. PRESA DAL PANICO E DALLA MANCATA RISPOSTA DI QUELLI DELL'ASSICURAZIONE CHIAMANDO IL CARRO ATTREZZI DELLA OPEL HO DOVUTO PAGARE......60 euri...( giacomo ovviamente mi ha dato della "ciula" fessa per chi non è di queste parti)
  2. MI HANNO CHIAMATO OGGI, PER DIRMI CHE è LA CENTRALINA DEL MOTORE, E CHE LA SOSTITUZIONE, CON IL MATERIALE E MANODOPERA VIENE A COSTARE 1000 euri...STI CAZZI....
MORALE:
  1. MAI PERDERE LA CALMA E USARE I NEURONI CHE SI HANNO IN DOTAZIONE
  2. NON SPAZIENTIRSI SUBITO PER LA MANCATA RISPOSTA DI QUESTI SIMPATICI NUMERI VERDI
  3. IN FUTURO NON INCAZZARSI IN MACCHINA PER UN NONNULLA (DI SOLITO IO NON MI ARRABBIO)
  4. AVERE PIù SENSO CIVICO E ESSERE DISPOSTI AD AIUTARE GLI ALTRI IN DIFFICOLTA'.
CONCLUSIONE:
  1. QUESTA MATTINA ERA MEGLIO SE STAVO A LETTO A DORMIRE.....MI SONO INFATTI GUADAGNATA LA GIORNATA
  2. TUTTO SOMMATO FARMI SCORRAZZARE PER QUALCHE GIORNO NON MI DISPIACE ( DOMANI MATTINA IN UFFICIO MI PORTA IL MIO PAPA' E ALLA SERA MI VIENE A PRENDERE MIO MARITO)
  3. PER FORTUNA A QUESTE COSE C'è SEMPRE RIMEDIO.
SALUTI A TUTTI
BARBARA

3 commenti:

  1. Cacchio che mattinata! Poteva andare peggio: pensa se avessi avuto la batteria del telefonino scarica!!!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti....anche a me è venuto questo pensiero, ma che ho subito scacciato. Altrimenti avresti sentito al telegiornale, di una pazza che a causa del blocco della macchina aveva dato di matto. :-)

    RispondiElimina
  3. Pensa a quando sono rimasta chiusa fuori di casa ad aprile con calzoni del pigiama rosa, crocs arancioni, maglietta con galline senza reggiseno APPENA SVEGLIA...
    Cellulare e chiavi dentro casa ovviamente... ah ah ah.
    Ciò che non t'uccide ti rafforza.
    Ciao Tosta

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.