Pagine

martedì 27 novembre 2012

TENNIS - CHE PASSIONE

Ciao, è dal  mese primo di ottobre che mi sono iscritta al corso di tennis.
Ho coinvolto una mia amica con l'intento di imparare.
Io erano 30 anni che non toccavo una racchetta e lei mai presa in mano.Così ci siamo iscritte nel corso dei principianti. Invece come per magia, tutto ciò che sapevo fare e che avevo imparato, è riaffiorato...... e così sono passata subito di "categoria" lasciando Nicoletta tra i principianti , sentendomi  in colpa perchè pensavo anch'io di dover ricominciare da zero.
Devo dire che come allora, questo sport  mi entusiasma e appassiona un sacco.
Sto facendo un pò di fatica perchè sono fuori forma, ogni tanto mi prendono dei dolori pazzeschi ma non mollo perchè la gioia e la soddisfazione che provo sono impagabili.
Ho iniziato con una lezione a settimana, facendole diventare 2 alla terza lezione.
Così ora vado il lunedì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 19 alle 20.
Fare attività fisica fa benissimo e anche se sulla carta si sa questa cosa, riuscire a metterla in pratica non è sempre facile.
Io mi sono iscritta spesso in palestra, ho frequentato corsi di nuovo, acquagym ecc ecc, ma ho sempre mollato, perchè mi facevo violenza per andarci.
Ora invece non vedo l'ora che arrivino le lezioni di tennis per giocare e stare bene.
Ho già chieso a Giacomo di organizzarci perchè vorrei andare anche con  lui a fare due tiri. Lui è molto bravo e quando capitava di giocare con me la sua pazienza veniva spesso messa a dura prova.
Ma rimettendomi in carreggiata secondo me sarà molto divertente.
Il lunedì sono nel corso con due donne simpaticissime con le quali ho subito legato. Elena e Sonia. Mentre il venerdì sono con una donna che io ho ribattezzato PSYCO, non mi piace neanche un pò è una zitella acida, non sorride mai e affronta la lezione come se si sentisse la nuova "ERRANI" che per i non addetti a questo sport è la nostra tennista italiana numero uno.
Elena merita una cena pagata, perchè mi ha fatto un sacco di complimenti ieri perchè mi ha detto che non dimostro i miei 43 anni e i complimenti sinceri  fatti da una donna fanno ancora più piacere di quelli fatti da un uomo.
Bene, se tanto mi da tanto, alla fine del corso sarò una ragazzina ^_^  ^_^

6 commenti:

  1. Che bello.... mi sarebbe sempre piaciuto provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci, te lo consiglio! Poi se ti appassiona da soddisfazioni. ^_^

      Elimina
  2. Sono contenta!!!! Ma dimmi: è vero ciò che si dice sugli insegnanti di tennis?
    Ovviamente non riesco mai a fare la seria :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, non so cosa si dica sui maestri di tennis...ma se ti riferisci al fatto che abbiano fascino...beh ti confermo che è così. Il mio sopratutto è proprio un bel tipo. Tra l'altro è un mio carissimo amico, siamo coscritti e dulcisinfundo.....in passato ho anche potuto "constatare" di persona.... ^_^ quindi doppio piacere! cmq a parte gli scherzi, questo sport, mi piacerebbe anche se avessi un altro maestro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono certa! Pensa che io di sport ne ho praticati tanti..... Ma il tennis mai

      Elimina
    2. Provaci per me è bellissimo. Pensa che da giovane, mi piaceva anche guardarlo. Ore e ore davanti alla tv a guardare tutti i tornei, rolanga ross di parigi, wimbledon e flashin meadov. Troppo troppo bello.Ora che ho ripreso, non voglio mollare.E' un po' piu' caro di altri, ma per me ne vale la pena.

      Elimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.