Pagine

giovedì 24 marzo 2011

Solitudine.......

Sembra strano e a volte impossibile che una persona, nonostante abbia figlie, un marito, degli amici e delle amiche si possa sentire da sola....
La solutidine per me è un vero INCUBO...ci sono persone che amano stare da sole e che nella solitudine trovano la loro dimensione.
IO NON SONO FRA QUESTE.
Anche io a volte desidero momenti solo per me, ma sono sempre limitati e brevi E POI è UNO STARE da soli...E NON SENTIRSI SOLI..... (Ecco perchè cerco spesso conferme di me stessa negli altri.....)
Sto però lavorando su me stessa e sul mio modo di essere, perchè devo imparare ad accettare che anche la solitudine fa parte della vita. DEVO IMPARARE AD ELABORARE I DISTACCHI E GLI ABBANDONI..... ORA COME ORA Mi DEVASTANO !!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Cavoli Barbi, ho avuto per anni gli stessi problemi...
    Una serata sola mi sembrava davvero devastante, dovevo organizzarmi qualcosa, vedere gente, ecc. Poi ho fatto un bel lavoro su me stessa e ho capito che se non riesci a stare bene da sola con te stessa NON PUOI (anche se vuoi) stare bene con gli altri.
    Solo quando sai che vedi gli altri non per bisogno ma come valore aggiunto della tua vita puoi instaurare veri rapporti.
    Ti abbraccio, come stai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, io sto bene, è che a voltre mi sento sola....MI SENTO POCO CAPITA....E APPREZZATA....E HO BISOGNO DI CONTINUE CONFERME...
    Stare bene con me stessa è una priorità che sento di dover raggiungere e anche attraverso questo blog, ci sto provando....
    Cmq grazie che ci sei in modo costante nella mia vita.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara
    in questi ultimi giorni ho un po' trascurato il tuo blog e leggo solo ora questo tuo articolo sulla solitudine.
    Penso tu debba ancora lavorare molto su te stessa ed il cammino da fare, visto gli stati d'animo che esprimi, è ancora lungo.
    E' chiaro gli affetti nella vita sono importanti, sapere di poter contare su qualcuno è un aiuto, ma la vera serenità è riuscire a stare bene con sè stessi, a gioire di quello che si fa in funzione di sè stessi.
    Un bel tramonto come quello della foto può trasmettere emozioni piacevoli anche se si è da soli.....magari in un dehor di un bel locale in riva al mare.......il pensare di condiverlo con un fidanzato, marito o amante non deve togliere il piacere del momento che si sta vivendo!!! Su questo mi sto perfezionando anch'io.
    Immaginando di avere l'impegno di casa, figlie e marito faccio fatica a pensare come tu non riesca a gioire dei pochi momenti che riesci a ritagliarti da sola: dovrebbe essere un festa!!!
    Comunque se vuoi un confronto, la prossima volta che ti sentirai sola sai che io ci sono.
    Bacioni
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, la solitudine di cui parlo, non è riferita ad alcuni momenti che passo da sola. Questi si che li apprezzo, si che li cerco, si che me li godo. La sensazione di solitudine a cui io mi riferisco è quella di non sentirsi piu' parte di un progetto, io ho fatto una scelta ben precisa, quella di sposarmi e di condividere la mia vita e il mio cammino con un altra persona. NOI SIAMO UN PROGETTO DI VITA. Giacomo potrebbe essere in sud africa,ed io non sentirmi sola, perchè so che c'è. Ma a volte pur stando sotto lo stesso tetto, mi sento esclusa,a volte sembra di remare uno contro l'altro e non insieme nella stessa direzione. Ecco cosa intendo per solitudine. Dover affrontare alcuni aspetti della convivenza come se fossimo agli antipodi e non parte della stessa mela. Baci. PS LO SO CHE CI SEI MA A VOLTE MI SENTO UN PO' SCIOCCA A DIRTI QUESTE COSE. BACI

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.