Pagine

martedì 4 ottobre 2011

IL PROF, NON HA SEMPRE RAGIONE!!!!

In questi giorni sono stata dibattuta se parlare con l'insegnate di italiano di mia figlia Benedetta oppure no.
La questione del contendere, è capire se la sensazione di inadeguadezza che mia figlia ha sempre in sua presenza, era ed è motivata da una reale e  oggettiva situazione.
Ci ho pensato molto prima di agire, perchè io vengo dell'impostazione di mia mamma, nella quale i prof, hanno sempre ragione, vale a dire il 99% dei casi.
Così l'altro giorno ho deciso di parlare con la Prof.
Mia figlia aveva ed ha ragione. La prof in realtà non ce l'ha con lei ma con me! E' una questione di pelle! Le sto sul culo!
La cosa è reciproca, e i miei occhi sono eloquentissimi pur non aprendo bocca si capisce chiaramente il mio pensiero, ma non so fingere.
LA SIMPATICA
Ovviamente ho cercato di esser il più diplomatica possibile, non volgio mettere in difficoltà maggiore mia figlia, perchè la "simpatica" ha il coltello dalla parte del manico.
Ho il pensiero e la convinzione che le cose che non ci stanno bene, debbano essere esternate. Bisogna curare il modo, ma vanno sempre dette. L'esperienza mi ha insegnato che non rimangono parole al vento, i frutti li  producono eccome!!!!!!!
Dopo averle fatto notare il disagio di Benedetta, Lei ha chiaramente negato, ha detto che tutti i professori la pensano come lei, peccato che la ragazza si senta a disagio solo con lei.
Mia figlia ha solo un torto, quello di essere molto timida e riservata.
E' il suo carattere, non sarà mai una persona che vorrà mettersi al centro dell'attenzione, ha una sua timidezza che pian piano sta vincendo, ma che di fondo le rimarrà sempre.
Ora vedremo nei prossimi compiti in classe e nelle prossime interrogazioni, come si comporterà con la Benny. So che le ha parlato e so che mia figlia ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa.

Vi aggiornerò sulle mosse successive.
CHE FATICA FARE IL GENITORE!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. DEVE ESSERE DIFFICILE SI...MA QUANTO MI PIACEREBBE ESSERLO...
    BACIONE.

    RispondiElimina
  2. Ho abbastanza esperienza personale (non parlo dei miei figli, sono ancora piccoli) riguardo certi professori e ti posso dire che alcuni sono davvero strambi e le loro simpatie e antipatie ce le hanno eccome! Ho sempre avuto un carattere molto chiuso, a tratti un po' aggressivo e mi facevo delle grandi litigate con quella di letteratura. All'inizio mia madre mi dava contro ma poi, dopo un colloquio, ha capito che avevo ragione io! Me la ricordo ancora, quando c'era lei la prima fila di banchi era sempre vuota: aveva un alito che uccideva gli zombie!

    RispondiElimina
  3. purtroppo capita ma, come hai detto tu, hanno il coltello dalla parte del manico e nessuno a trovargli da ridire ;-(((

    RispondiElimina
  4. AGGIORNAMENTO: il primo voto che Benny ha preso è stato 6. Aveva preannunciato che sarebbe stata severissima ed essendo lei tirchia di voti questo voto equivale ad un 7.Quindi tutto sommato non è male.
    Io continuerò ad incoraggiare e a sostenere mia figlia, dicendo di impegnarsi e che i risultati ci saranno.
    Per il resto...vedremo

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.