Pagine

martedì 29 novembre 2011

"ADDOBBAZIONI"

Questo termine è stato coniato delle mie gemelle all'età di 5 anni. Hanno fatto un mix delle parole "ADDOBBI" e " DECORAZIONI" e da quel dì in casa, nel nostro lessico familiare, si usa tale termine per fare gli addobbi natalizi.
In occasione del Natale, mi scateno o meglio scateno la mia fantasia. Mi piace rendere la casa nataliza e accogliente. E' una droga/malattia/tradizione che mi hanno trasmesso i miei genitori.
Tutti gli anni mi prometto di non compare nulla, perchè ho tantissime cose accumulate e potrei addobbare 7 case, ma un qualcosina ci scappa sempre e cosi' le cose aumentano.
Mi piace tutti gli anni mantenere la tradizione, ma anche cambiare la disposizione, creare nuovi effetti, e avere la sensazione che sia sempre diverso.
Non sono ancora riuscita a fare molto in casa, solo avere le idee di come disporre le cose. Appena addobberò la casa metterò le foto.


Le mie figlie sono state contagiate anche loro e quindi facciamo lavoretti, mettiamo,  spostiamo, abbelliamo....Lo spirito natalizio ci pervade e quindi le tradizioni sono salve e tramandate.:-D

VIVA VIVA VIVA LE ADDOBBAZIONI!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. addobbazioni...un termine simpaticissimo...io mi limiterò a fare l'albero e ad appendere qualcosa fuori dalla porta...qua sembra primavera....mi sembra di andare incontro a ferragosto più che al 25 dicembre....non riesco a sentire l'atmosfera...anzi ti dirò..quando guardo i negozi già addobbati mi sembrano fuori luogo...visto le temperature un tappeto pieno di margheritine ci starebbe meglio.... speriamo raffreschi ancora...speriamo arrivi l'inverno...

    RispondiElimina
  2. Barbi,
    che bello.
    ANche noi siamo abbastanza lanciati con le decorazioni...non vedo l'ora di sabato per fare l'albero. Fuori dalla porta abbiamo già appeso tre deliziosi campanelli...
    Primo natale nella casa nuova.

    RispondiElimina
  3. @pink: ma di dove sei? io spero che qui arrivi la neve. Io sono di novara,ora immersa nella nebbia

    @sara: lo immagino che anche tu ami queste cose, e che bello il primo natale nella casa nuova.

    RispondiElimina
  4. Quest'anno purtroppo non riesco a sentire il Natale. Ancora non ho fatto nulla, mi è mancata una figura importante e non mi viene da festeggiare. Lo farò per i miei figli

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.