Pagine

venerdì 25 novembre 2011

TUTTO TORNA

Questa mattina è iniziata proprio male. Mi sono svegliata con un senso di angoscia e di pesantezza fortissimi.
Oltretutto senza darmi una spiegazione. Non avevo cose particolarmente incombenti da fare oggi in ufficio che mi potessero scatenare una tale sensazione ....eppure era li...che incombeva...Ho provato con la respirazione...faccio lunghi respiri, ma la sensazione opprimente non passava così verso le 9.00 ho deciso di prendere le mie goccine..10 di prazene....erano 2 giorni che non le prendevo.
C'è voluta tutta la mattinata prima che facessero effetto, e nel pomeriggio decisamente meglio....l'ansia si è placata e sto respirando senza sentire il peso sullo stomaco/petto/gola...ovviamente è la sensazione di cui parlo...ma che è così reale che ho la sensazione di soffocare.
Sono convinta che, da quando mi sono ripresa (vedi post "LA LISTA") tutto quello che ho ingoiato e ho cercato di sopportare ora stia riaffiorando e che quindi si tratta di farlo uscire, di gestirlo, di conviverci e di SAPERE CHE TUTTO PASSA!!!!

Ma la cosa che mi ha anche ricuorato e che mi fa dire che TUTTO TORNA, è riferito ad un piccolo episodio ( che neanche racconto perchè banale), ma per me molto importante. Ho avuto  la conferma di aver seminato bene !!!!!!!!
Sono una persona con poca stima di se e che spesso nei momenti di difficoltà cerco le conferme del mio essere nelle persone che ho intorno.....
E oggi, che non mi aspettavo nulla, che non ho chiesto nulla, quella frase, quel gesto, quel pensiero mi hanno scaldato il cuore.

Infine....non sottovalutiamo che oggi è venerdì, che questa sera mangerò la pizza ( quindi non devo cucinare :-D ) e che domenica andremo a trovare i nostri amici "coscritti di data di matrimonio" che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze.
Ciao e buon week a tutti!!!!!!!!!!


4 commenti:

  1. senso di soffocamento,nodo alla gola,peso sul petto...sorella ansia.. a marzo di quest'anno abbiamo festeggiato i nostri 13 anni insieme...so quello che provi e ti sono nel cuore...ma.. ho usato le tue stesse parole nel post che ho scritto ieri... TUTTO PASSA..lascia che la tua paura esca fuori e prenda il sopravvento..fatti investire dall'angoscia..e poi rialzati.non ostacolarla..è l'unico modo per farla passare..accetale come parte non solo tua ma di ogni essere umano...e starai meglio..
    un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  2. Spero che la serata ti abbia fatto bene!

    RispondiElimina
  3. ciao giusto un saluto, perchè è la prima volta che passo di quà!
    spero che la serata sia andata bene e che tu stia meglio.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. @pink: grazie, le cose che hai scritto mi hanno emozionato, e per me sapere di non essere sola è importantissimo.

    @eu: si venerdì è stata una piacevolissima serata e il week end un crescendo di emozioni e sensazioni tutte al positivo.Sabato shopping familiare ( abbigliamento e scarpe per le ns gemelle) e oggi a trovare i nostri amici Pier e Lory. Stare con loro è sempre un piacere.

    @madamadorè: benvenuta, grazie per aver lasciato due righe e spero che il mio stato positivo continui nei prossimi giorni.

    PS. grazie anche a tutti quelli che sono passati e hanno condiviso anche per il solo tempo della lettura il mio stato d'animo.
    Alla prossima.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.