Pagine

venerdì 14 dicembre 2012

RESIDUI DA FRIGORIFERO - post dedicato a noi Donne

Ma nell'arco di una vita, di quanta pazienza deve essere dotato un essere umano?
Premesso che da tre settimane a questa parte, mia mamma che mi aiuta per ciò che riguarda la gestione delle mie figlie, vale a dire il pranzo al rientro della scuola ed eventuali impegni settimanali, è in ospedale per la riabilitazione al ginocchio a seguito dell'intervento per la sostituzione dell'articolazione che era ormai super "sgangherata", fa si che nella pausa del mio pranzo , che dura solo 1ora e 30,  e anche nell'arco delle altre giornate, io debba fare di tutto di più oltre il solito.
Sono tre settimane in cui sono veramente stanca.
Riuscire a:
  • conciliare tutto,
  • ricordarsi tutto,
  • arrivare in ogni cosa,
è veramente assai assai assai assai faticoso.

Riassunto della pausa pranzo di oggi, i cui avvenimenti hanno fatto si che al mio rientro in ufficio, le corde vocali mi bruciassero.
Arrivo a casa intorno all'una e 10 e con ancora indosso il piumino, di volata metto sul fuoco pentola di acqua per far bollire la pasta
Tolgo il piumino, tolgo il maglione, preparo la tavola, preparo la frittata, preparo l'insalata.
Nel frattempo dico alle mie figlie di sistemare le loro cose, che solitamente vengono lanciate sul divano.
mentre aspetto che l'acqua bolla, inizio a stendere i panni delle due lavatrici fatte, una ieri sera e una questa mattina.
L'acqua bolle butto la pasta, preparo per me e giacomo aglio, olio e peperoncino le ragazze invece vogliono la pasta rossa( vale a dire con il pomodoro).
Si giacomo in questi due giorni, lavorando a 5 minuti da casa, viene anche lui a casa a pranzo.
La frittata è pronta.
La prima lavatrice stesa.
Impiatto la pasta, e il richiamo scatta " E' PRONTO".
Mangio, e mentre gli altri non hanno ancora finito, vado a stendere la seconda lavatrice.
Avviso l'insengante di ripetizione che oggi le ragazze causa neve non andranno per problemi logistici.
Parlo con le ragazze per comunicargli il mio no alla loro richiesta, di andare dalla marta a studiare, per i motivi a loro ben noti.
Torno in cucina e comincio a svuotare la lavastoviglie per riporvi quelle appena usate, il boccone non è ancora andato giù del tutto e  già ho fatto tutte queste cose. La pazienza è al limite.
Predispongo la cena per la sera, che solitamente al venerdì è pizza per loro tre e per me pesce con verdure.Visto che vado alla lezione di tennis dalle 19.00 alle 20.00.
Comunico a giacomo che all'uscita delle 17.30 dall'ufficio sarei passata al supermercato per prendere tre cose che mancano,e mentre dico questa cosa, LUI  tira fuori dal FRIGORIFERO un pacchetto con dentro 3 broccoli, che avevano ormai l'aspetto "patito" e alla sua affermazione: COME AL SOLITO SI COMPRA LA ROBA PER POI BUTTARLA, apriti cielo non ci ho visto più.


MA PORCA DI UNA MISERIA ( e qui non voglio essere scurrile) , PENSACI TU A CONCILIARE TUTTO
PENSACI TU ALLA SPESA, A PREPARARE IL PRANZO E LA CENA.
A SEGUIRE LE RAGAZZE, IL BUCATO, LA CASA, L'IMU,LE BOLLETTE, LE RICHIESTE DI TUTTI I TIPI, LA DANZA DELLE RAGAZZE, IL SAGGIO, GLI AMICI
SE ANCHE AVANZANO NEL FRIGORIFERO TRE BROCCOLI O UNA MELANZANA, NON MUORE NESSUNO.
I DUE EURO E 78 CENTESIMI, RELATIVI AL COSTO DEI SUDDETTI TE LI DO IO!
BASTA!!!!!!!!!
NON VOGLIO PIU' SENTIRMI FARE OSSERVAZIONE PER QUESTE COSE!
NON LO SOPPORTO!
Come se mi piacesse buttare i soldi, lo so li ho comprati SABATO pensando che li avrei cucinati.
Amen! Una sera per una cosa,  un'altra sera per qualcos'altro i pranzi per il poco tempo ecc ecc ecc
sono rimasti li.

SONO IN DIFFICOLTA', IO SONO ALLA VELOCITA' 10000 TU A 5, PER FAVORE SE NON RIESCI A FARE UN PO' DI PIU', ALMENO NON INTRALCIARMI.
A VOLTE L'AIUTO CONSISTE ANCHE NEL NON ROMPERE I MARONI!!!!!!!!!
ECCCCCHECAVOLO!!!!

Naturalmente arrivata in ufficio e sfogandomi con le mie colleghe ci siamo fatte due matte risate e mi è venuta voglia di scrivere questo post.

Ma vi chiedo:
  1. a voi capita mai di dimenticare ortaggi nel frigorifero, che si trasformano in esseri alieni ?
  2. ma anche i vostri mariti, vi dicono di non bombardarli di richieste ( a volte io ne chiedo 2 contremporanemente) perchè ne stanno già facendo una?
Per fortuna questa sera ho la mia lezione di tennis dove per un ora penserò solo ed esclusivamente a me stessa.
Ultimamente non ho un cervello, ho un isieme di POST-IT.






.

1 commento:

  1. ahahahahaha meraviglioso questo post.
    Mi rispecchio molto e siamo solo in due.
    Per rispondere alle tue domande. Si e si.
    Abbandono poveri ortaggi nel frigo e anche mio marito si sente tempestato!

    PS: delega di più, le ragazze sono grandi. Possono prepararsi loro qualcosa, aiutarti a stendere ecc... io l'ho sempre fatto e andavo pure bene a scuola. E' così che le responsabilizzi.
    Bacio

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.