Pagine

martedì 8 febbraio 2011

....pagelle........

Ieri sera sono andata a scuola a ritirare le pagelle del primo quadrimestre.... Avevo il timore che fosse un disastro, che mi facessero un bel pippone....sull'impegno, sullo studio ecc ecc ecc. e quindi ero già pronta con le orecchie basse, e con la NON VOGLIA di sentirsi dire tutto questo...e invece.......
Le pagelle non sono niente male. Hanno una sola insufficienza in matematica, entrambe con il 5 e poi tutti 6 E 7.
Mi sono sollevata perchè allora tutti i discorsi, tutta la fatica, tutte le lezioni ripetute sono servite a qualcosa e sopratutto mi sono resa conto, che anche con l'impegno, non certo devastante...sono riuscite ad ottenere i risultati.
Quindi non sono una cattiva mamma.... perchè il loro fallimmento io lo attribuisco a me, il loro successo invece VOGLIO CHE SIA SOLO LORO.....
In ogni caso ho la promessa da entrambe le gemelle che nel secondo quadrimestre si impegneranno molto molto molto di più e io sono qui ad aspettare e a vedere. L'impegno e la voglia spero gli scatti per se stesse....
Nel frattempo con la BEA ho messo in atto un ricatto..."volgare e subdolo" l'orologio che tanto vuole.... lo avrà solo SE.....prenderà TRE SUFFICIENZE CONSECUTIVE IN MATEMATICA......il commento di sua sorella Benedetta è stato: "Bene non lo avrà mai.... :-D"....Vediamo se ho colpito nel segno....

Questa sera si riprende l'allenamento. Sto meglio e ho voglia di correre....

2 commenti:

  1. mi è piaciuto il tuo profilo e trovo che i tuoi post siano pieni di "verità". Mi aggiungo ai tuoi sostenitori. A presto.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.