Pagine

lunedì 17 gennaio 2011

A.A.A. CONSIGLI UTILI CERCASI.........

Oggi è cominciata un'altra settimana.Questa mattina in ufficio giornata pesante e noiosa, ma per sollevarmi il morale, pensavo alla corsa, al percorso che avrei voluto fare (quello di sabato) e la sensazione che provo alle gambe, nel sentire il mio respiro, i muscoli che fanno fatica e la giornata è di fatto passata. Questa sera l'allenamento, non l'ho fatto sulle strade che avrei voluto fare, c'era troppa nebbia, troppo buio troppo freddo, l'ho fatto al solito posto dove è più sicuro. Ho fatto un pò di fatica, così oggi ho alternato minuti di corsa a minuti di camminata veloce. 
Una domanda a chi corre da più tempo di me e che ha più esperienza, ma come abbigliamento cosa bisogna indossare? coprirsi tanto è corretto, o il sudare eccessivo è una fatica inutile? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
KM percorsi 2,3
tempo 30 minuti.

1 commento:

  1. Ciao Barbara,
    io sono una runner del tutto inadeguata...sovrappeso...ecc...
    però la corsa mi ha proprio appassionata e di conseguenza il blog che conosci.
    Io ho fatto incetta di vestiti al decathlon. Prova ad andare sul sito, c'è un sacco di roba per la corsa a prezzi ottimi e trovo che le cose siano anche tecniche rispetto a quelle per la montagna ecc..
    Coprirsi troppo fa male perchè induce il corpo ti fa sudare più di quanto dovresti e ti disidrati.
    Io metto pantaloni lunghi apposta per la corsa, maglia intima seconda pelle (fondamentale perchè non prendi freddo e butti fuori il sudore restando asciuttissima), micro pile o giacchetto con windstopper davanti.
    Se fa freddo cappello o fascia per le orecchie e guanti.
    Niente sciarpa e company...
    Bacione e brava.
    Io sono in fase di down... gambe tagliate.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.