Pagine

mercoledì 12 gennaio 2011

Il ritorno della tartaruga????

Ho appena finito l'allenamento della giornata, fatto doccia, predisposto la cena per questa sera. Nodini di vitello ai ferri e purea... ora sono qui a rilassarmi ancora in accappatoio.
Questa sera, la voglia di correre era veramente sotto zero, ma pensando alla sensazione che ho dopo la corsa, come in questo momento, ho superato le negatività.
Oggi ho corso in modo alternato, la stanchezza che ho è veramente tanta, oltretutto ieri sera sono andata al cinema e sono andata a dormire tardi 12.45. Ho corso  camminato corso camminato  e fatto esercizi di allungamento dei muscoli delle gambe per recuperare.

 Una domanda che faccio a chi dovesse leggere queste righe ed avesse voglia di rispondermi, ma durante la corsa, sento lavorare gli addominali. Questo è corretto o sono io che corro in maniera errata? Dipende dal respiro? Quindi io respiro male?  Devo dire che la cosa non mi dispiace, infatti  da sempre gli esercizi per gli addominali li ho sempre detestati e se con la corsa alleno anche loro, mi fa solo piacere.IL RITORNO DELLA TARTARUGA... :-)
Mentre corro penso a tutta una serie di cose, ma man mano che passano i minuti la mente si libera e una sensazione di tranquillità ti pervade.
A voltre vorrei essere in compagnia perchè la stanchezza e la fatica mi sembrerebbero più leggere ma poi sono contenta in questa fase di essere da sola. Devo riappropriarmi del mio corpo, delle mie capacità, dei miei limiti.

3 commenti:

  1. Gli addominali sono fondamentali nella postura così come nella corsa. Tranquilla, la tartaruga ritornerà... io ho troppa ciccia e quindi mi va bene sentirmi in forma ma tu sei filiforme amica mia.
    Quanto a qualche scritto di Neruda purtroppo conosco solo le sue poesie che insieme ai pensieri di Coelho mi fanno impazzire e mi sembrano ottime come filosofia di vita.
    Bacione e brava

    RispondiElimina
  2. Bene,avevo solo il dubbio di fare danni...cmq tu mi vedi filiforme e per questo ti ringrazio tanto.... UN BACIO...ps sto pensando con giacomo nei prossimi mesi di venirvi a trovare nella tua bella verbania e casina nuova.

    RispondiElimina
  3. Quando volete organizziamo. Verso l'estate dovremmo essere a posto con trasloco che faremo ad aprile e proporrei un grigliatone con tuffetto.
    Ci organizzeremo.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.