Pagine

martedì 31 maggio 2011

MODA....O ESIGENZA DI VITA??????

Chissà perchè si arriva ad un certo punto della vita a fare tutti  o quasi le stesse cose....
Quando ti guardi intorno ed osservi gli altri ma sopratutto te stesso, ti rendi conto che i comportamenti umani sono veramente simili fra tipologie di persone, fra coetanei, fra individui che vivono in luoghi geografici differenti.
Ho una serie di amici e conoscenti a cui è presa la flippa della corsa.
Li vedi in giro,li senti parlare e ti accorgi che anche se diversi e distanti fra di loro, dicono le stesse cose fanno le stesse cose....le stesse cose che fai  anche tu .Quindi ti poni  la domanda ....arrivare intorno ai 35/40 anni e decidere di mettersi a correre è una moda o un esigenza di vita? Certi percorsi di vita e di esperienza sono simili e di conseguenza agire in un determinato modo, o fare le stesse scelte è quasi ovvio.
Un'altra cosa che riscontro fra amici e coetanei è la disinvoltura nei confronti del sesso. Molti si sentono pronti e maturi per avere esperienze trasgressive o molto forti. Diventare sessualmente trasgressivi è una maggiore consapevolezza di se e di ciò che si vuole o una moda?
Forse tutto il mondo è paese...ed è bello per questo.

4 commenti:

  1. Sulla trasgressione sessuale non posso pronunciarmi ma sulla corsa si.
    Credo che sia uno sport troppo faticoso per poterlo praticare per moda. Penso invece che l'attività sportiva faccia stare bene, sia economica e rispetto ad andarte in palestra sia più salutare per noi che già stiamo rinchiusi tutto il giorno.
    Sicuramente c'è anche chi lo fa per moda...ma a mio avviso non dura più di qualche mese.
    Oggi è il primo anniversario mio e della corsa e posso dire che sia ancora in atto la passione perchè appena riesco vado e mi rende tanto tanto felice. Domenica ho anche fatto la mia prima gara da 10 km ed è stata una grande soddisfazione.
    Ti abbraccio tesoro.

    RispondiElimina
  2. Vero, anche io la penso come te..ma riflettevo sul fatto che questa esigenza nasce a molti. Stare all'aperto, fare uno sport che non costa, e misurarsi solo con se stessi, si vede che è un percorso di vita e scelte personali.
    cia, baci e ti abbraccio.
    bravissima che non hai mollato.
    ti seguo sempre.

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara,
    La tua amica Sara non si pronuncia sulla trasgressione, io non mi pronuncio sulla corsa. Sarà un'esigenza, sarà una moda.....di una cosa sono certa: non fa per me!
    Sulla trasgressione posso dire che sicuramente è diventata una moda in auge anche tra ragazzi molto giovani: non credo che a vent'anni un individuo sia ancora pronto per esperienze strane, arrivarci dopo i quarant'anni credo invece faccia parte del percorso della vita: con gli anni si scoprono cose nuove, posti nuovi, esperienze nuove e anche nell'ambito del sesso è la stessa cosa!!!
    Bacioni
    Valeria

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.