Pagine

lunedì 15 novembre 2010

SOLITUDINE......

La solitudine mi fa paura...non sono capace di  affrontarla...  NON MI è STATO MAI INSEGNATO a farci i conti. Ho sempre avuto qualcuno accanto....(veramente fortunata) Ma invece ora voglio imparare a star bene con me stessa ANCHE DA SOLA.... situazione che ora mi riesce DIFFICILE A 41 anni affrontare. Anche questo blog, che nasce come mia esigenza, e quindi fatto per me  vedere che nessuno lascia commenti o esprime opinioni mi disturba. Mi fa sentire sola.... Volutamente non l'ho detto a nessun conoscente( tranne a due persone). Ma lancio questo messaggio all'universo, il CONFRONTO, per me è fatto per capire che SI è PARTE DELL'UNIVERSO STESSO.... Quindi persone di tutto il mondo...di tutta Italia....dei dintorni..... dite la vostra........... PS. Alle mie due amiche che sanno di te (BLOG/DIARIO), dico che sono un pezzetto del mio universo...  

2 commenti:

  1. Cara Babi,
    so come ti senti. Non ho figli e quindi immagino che tanto del tuo stress non faccia parte della mia vita, ma ho passato molto tempo con la sensazione di annegare, di non riuscire a fare tutto, di avere bisogno di compagnia, di appoggio e approvazione. Poi a un certo punto ho iniziato a cambiare...mi sono fatta un mio percorso di autoguarigione e da allora sono serena.
    Mi sono letta dei libri sull'argomento...tra cui "conosci le tue paure e vincile" e "I sei Pilastri dell'autostima", "L'arte di amare ed essere amati" e mi sono liberata di un peso...
    Prima una serata da sola mi dava problemi...chiamavo un'amica disposta a vedere un film o uscire... ora invece amo stare anche da sola. Sento che amando me stessa al primo posto sono una persona migliore anche per gli altri. Sono più serena e soddisfatta, non ho più bisogno di viaggi, di pause di oggetti per gratificarmi. Ho raggiunto una serenità che mi era sconosciuta.
    Ti abbraccio e sono fiera del tuo percorso.

    RispondiElimina
  2. Grazie sara, hai capito perfettamente il senso delle mie parole,e sicuramente i libri da te suggeriti li leggerò. UN BACIO.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.