Pagine

domenica 14 novembre 2010

.......ANCORA 5 MINUTINI ....MAMMA......!!!!!!

Caro BLOG, ho appena avuto 15 minuti di super sclero, con le mie gemelle. Ma come ci si può far obbedire anche se io preferirei la parola ASCOLTARE dai propri figli?
Io con loro ho sempre avuto il rapporto basato sul dialogo, sul confronto e sulla dialettica, ma questo forse mi ha depauporato (non vedevo l'ora di usare questa parola) della mia figura di genitore autorevole.
Fortunatamente le mie figlie sono veramente due brave ragazzine, e problemi non ne hanno, ma ora forse per l'età che stanno per affrontare, DEVO SEMPRE RIPETERE LE COSE 1000.... Fino a quando mi trasformo in una spece di mostro satanico urlante, (mi faccio paura da sola) e LA FRASE  "ancora cinque minuti mamma" diventa "ok metto tutto a posto e mi metto a studiare".
MA PERCHE' DEVO SEMPRE GRIDARE PER FARMI  ASCOLTARE?
VORREI ESSERE CAPACE CON IL SOLO SGUARDO DI FARMI CAPIRE E DI FARMI OBBEDIRE.
MA COME SI FA?????????
LA STRADA CHE CONOSCO è QUELLA DEL CASTIGO. NIENTE TELEVISIONE, NIENTE CELLULARE, VIA IL COMPUTER...ma poi non voglio neanche essere esagerata sulla severità. Com'è difficile educare un altra persona!!!!!!!!!!  A VOLTE MI SENTO SOPRAFFATTA, MI VIENE DA MOLLARE E DIRE "ARRANGIATEVI" MA NON LO FACCIO.............
PERO'CHE FATICA...AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!

1 commento:

  1. Dopo aver scritto sul mio blog, sto meglio. Questo strumento come sfogo funziona davvero.Che bello e domani non vedo l'ora di inziare ad allenarmi. Corsa leggera per 15 - 20 minuti.

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.