Pagine

sabato 13 novembre 2010

DIETA

Eccomi, questa mattina all'insegna del restauro, sono andata dalla parrucchiera a risistemar mi i capelli, sembravo una di quelle della trasmissione di sky, 10 anni più giovane... Sono entrata infatti che dimostravo 60 anni e sono uscita che ne dimostravo 41. :-) non sono più i miracoli di una volta.... Poi sono andata dalla mia dietologa Maria che oltre ad darmi la dieta corretta è una carissima amica e mi fa anche da psicologa. Ho detto del mio progetto anche a lei, e le ho chiesto una dieta non ferrea, ma adatta a me e alle mie esigenze di lavoro, di tempo di famiglia.Pensare di fare due pranzi o due cene differenti mi fa venire la pelle d'oca. Quindi abbiamo optato per la dieta dissociata. carboidrati tre volte alla settimana, verdura in quantità industriale carne e pesce....In realtà mangio tutto si tratta solo di combinare i  cibi fra di loro. Quindi riassumendo:
  • LUNEDÌ, MERCOLEDI', VENERDI' - A PRANZO PASTA (70 GR CIRCA + SUGO DI POMOD o CUCCH OLIO EXTRA VERGINE o PESTO E COME SECONDO VERDURA)
  • MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO - A PRANZO PESCE o CARNE o UOVA con verdura e frutta
  • LUNEDI',MARTEDÌ,MERCOLEDÌ,GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO - A CENA VERDURA PESCE o CARNE o UOVA con verdura e frutta
  • PIZZA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA
  • DOMENICA LIBERA...MA CON MODERAZIONE
Lo schema è semplice e anche bello. perché si mangia veramente di tutto e poi mi piace perché non si deve pesare nulla. Le quantità sono ovviamente dettate dal buon senso...vale a dire che va da se, che mangiare 200 gr di pasta per una che fa l'impiegata è DICIAMO...DA DEFICIENTI....
Buon appetito e buon inizio BARBARA.

2 commenti:

  1. Brava Barbara,
    vedo che hai preso in mano la tua vita e con te spero di riuscire a farlo anche io.
    Devo e voglio dimagrire. Mi piacerebbe perdere 15 kg ma anche 10 in meno mi renderebbero felicissima e sana.
    Aiutiamoci e stiamoci vicine.

    RispondiElimina
  2. Si cara, il mio successo è un pò anche tuo, e spero viceversa!!!!!!!

    RispondiElimina

Per chi passa su queste mie pagine di diario....e ne avesse voglia...lasci scritto qualcosa, mi piace il confronto e capire cosa pensano gli altri.